Un'opportunità da non perdere

Le occasioni di crescita offerte dall’universo digitale alle aziende, si sa, sono davvero infinite: implementare una strategia vincente che possa alimentare una programmazione offline già consolidata, può rappresentare il punto di svolta per aziende di ogni tipologia e dimensione, nella maniera più assoluta.
Con questa grande consapevolezza, Governo, Unione Europea ed istituzioni più o meno locali, con l’obiettivo di alzare la qualità dei servizi offerti dalle imprese, stanno orientando investimenti ed idee ad una digitalizzazione massiva che possa far emergere i punti di forza delle imprese, permettendo loro di far fronte anche ai periodi più complicati – traendo insegnamento dalla pandemia – e facendo comprendere come non esistano confini nel commercio digitale, anche per piccole realtà locali.
In quest’ottica si colloca l’iniziativa dei voucher digitali per le imprese di ogni settore, un finanziamento quasi totalmente a fondo perduto che rappresenta un’opportunità davvero imperdibile, per tutti. Vediamo insieme di cosa si tratta…

“È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono”.

— STEVE JOBS

Voucher imprese creative

Con questi voucher parliamo, nella sostanza, di un contributo a fondo perduto fino a 10.000 euro per investimenti che coinvolgano i servizi diretti di imprese del settore creativo: una grande occasione di crescita per le Piccole e Medie Imprese di tutta Italia che vogliono mettere piede nel panorama digitale oppure che intendono implementare strategie e mezzi a disposizione per aumentare in maniera strategica la presenza sul web.

Ma vediamo nel dettaglio chi può accedere al bando…

Il voucher imprese creative è indirizzato alle PMI, senza alcuna distinzione di settore, che si affidano ai servizi specialistici erogati a loro volta da una PMI creativa.
Criteri tutt’altro che stringenti, che dimostrano come l’intenzione di enti ed istituzioni sia quella di allargare in maniera importante la platea di aziende digitalizzate ed al passo con i tempi.

“Fare le cose vecchie in modo nuovo - questa è innovazione”.

— JOSEPH ALOIS SCHUMPETER

Importi e spese ammissibili

Passiamo però ora alla sostanza di questo bando, ponendo l’attenzione sui numeri, sui tempi e sui criteri di lavoro e strategia che vengono erogati ed accettati all’interno di questa importante agevolazione.

Quali sono le spese ammissibili all’interno di questo bando?

  • azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
  • design e design industriale;
  • incremento del valore identitario del company profile;
  • innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

A quanto ammonta l’agevolazione?

Il bando si caratterizza come un contributo a fondo perduto per un importo massimo pari a 10.000 euro con una copertura massima dell’80% delle spese per l’acquisizione del servizio.

Quando va presentata la domanda per accedere al bando?

L’istanza di agevolazione viene svolta in due step:

  1. compilazione della domanda di agevolazione, 6 settembre 2022;
  2. invio della domanda di agevolazione, 22 settembre 2022.

Per tutti i dettagli sul bando e per parlarne con il nostro team clicca qui.