Un nuovo bando da non perdere: Voucher per la digitalizzazione

Le occasioni di crescita offerte dall’universo digitale alle aziende, si sa, sono davvero infinite: implementare una strategia vincente che possa alimentare una programmazione offline già consolidata, può rappresentare il punto di svolta per aziende di ogni tipologia e dimensione, nella maniera più assoluta.
Con questa grande consapevolezza, Governo, Unione Europea ed istituzioni più o meno locali, con l’obiettivo di alzare la qualità dei servizi offerti dalle imprese, stanno orientando investimenti ed idee ad una digitalizzazione massiva che possa far emergere i punti di forza delle imprese, permettendo loro di far fronte anche ai periodi più complicati – traendo insegnamento dalla pandemia – e facendo comprendere come non esistano confini nel commercio digitale, anche per piccole realtà locali.

In quest’ottica si collocano diverse iniziative a sostegno dello sviluppo digitale delle imprese, la le quale il Voucher per l’innovazione promosso dal Mise e gestito da Invitalia.

A breve saranno disponibili questo bando che negli anni passati la nostra agenzia ha saputo gestire con successo. Camera203 aiuta le imprese a sfruttare queste opportunità economiche al fine di sviluppare progetti di digitalizzazione volti ad aumentare le performance e i fatturati aziendali.

“Un bando che può coprire le spese con un fondo perduto del 100%".

— WALTER D'AMARIO

Cosa finanzia?

Con il bando è possibile:

  • realizzare consulenze d’innovazione
  • realizzare sito internet ed ecommerce
  • fare attività Seo
  • fare attività di digital marketing
  • attività DEM
  • attività di Google ADS
  • campagne influencer

A chi si rivolge?

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al Voucherper consulenza in innovazione le imprese operanti sututto il territorio nazionale che risultino possedere, alladata di presentazione della domanda nonché almomento della concessione del contributo, i requisiti diseguito indicati:

  • qualificarsi come micro, piccola o media impresa aisensi della normativa vigente;
  • non rientrare tra le imprese attive nei settori esclusidall’articolo 1 del Regolamento UE n. 1407/2013 dellaCommissione, del 18 dicembre 2013 “De Minimis”;

Quanto finanzia?

100% copertura con la nostra agenzia

Con la nostra agenzia è possibile arrivare adun contributo massimo che copreinteramente le spese. 

L’agevolazione è costituita da un contributoin forma di voucher concedibile in regime“de minimis” ai sensi del Regolamento (UE)n. 1407/2013. Il contributo massimoconcedibile è differenziato in funzione dellatipologia di beneficiario:

  • Micro e piccole: contributo pari al 50%dei costi sostenuti fino ad un massimodi 40 mila euro
  • Medie imprese: contributo pari al 30%dei costi sostenuti fino ad un massimodi 25 mila euro
  • Reti di imprese: contributo pari al 50%dei costi sostenuti fino ad un massimodi 80 mila euro

L'erogazione del finanziamento?

Il finanziamento èerogato in due tranche sul conto correntededicato del Richiedente.

1° TRANCE

l soggetto beneficiario puòrichiedere l’erogazione dellaprima quota, pari al 50% delle agevolazioni concesse, solosuccessivamente alla realizzazione di almeno il 25% delleattivitàpreviste dal contratto e al pagamento delle relativespese.

2° TRANCE

L’erogazione del saldo puòessere richiesta solosuccessivamente alla conclusione delle attivitàpreviste dalcontratto e al pagamento delle relative spese. Pagamentoentro 90 giorni.

I PROGETTI DEVONO DURARE 12 MESI AL MASSIMO

“Fare le cose vecchie in modo nuovo - questa è innovazione”.

— JOSEPH ALOIS SCHUMPETER

Il ruolo di Camera203

La nostra è un’agenzia di comunicazione integrata che aiuta i propri clienti – oltre che a realizzare progetti di comunicazione e digitalizzazione – a reperire  anche le risorse per la realizzazione dei progetti stessi.

Come operiamo ?

  • senza impegno visitiamo l’impresa e valutiamo quale potrebbe essere il miglior progetto di digitalizzazione per raggiungere gli obiettivi prefissati
  • definiamo le risorse necessarie alla realizzazione del progetto
  • cerchiamo di reperire risorse ( agevolazioni, finanziamenti, ecc) per la realizzazione del progetto
  • realizziamo il progetto e le attività connesse

Fissa un appuntamento senza impegno per raccontarci la tua azienda, comprendere come la digitalizzazione puoi aiutarti e trovare assieme la strada migliore per arrivare all’obiettivo.

Richiedi appuntamento clicca qui.